Lippi: «Juve penalizzata dalle Nazionali, non comprerà più sudamericani!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lippi: «Juve penalizzata dalle Nazionali, non comprerà più sudamericani!»

Pubblicato

su

Lippi: «Juve penalizzata dalle Nazionali, non comprerà più sudamericani!». Le dichiarazioni dell’ex tecnico bianconero

Marcello Lippi ha parlato al Corriere dello Sport della problematica legata ai tanti giocatori impegnati in Nazionale che tornano a ridosso delle partite di campionato. Per l’ex tecnico della Juventus si gioca troppo.

NAZIONALI INFLUENZANO CAMPIONATO – «Direi proprio di sì. Vale soprattutto per chi ha tanti sudamericani in squadra. La colpa è delle confederazioni competenti, che non hanno voluto cambiare la formula delle loro qualificazioni al Mondiale. Lì in Sudamerica ci sono tantissime squadre, bisogna mettere d’accordo tutti, disputano tre partite e vanno avanti fino a giovedì notte. Che da noi è l’alba di venerdì. Come fa uno che che ha giocato giovedì sera prendere il volo venerdì, arrivare sabato mattina ed essere schierato la domenica? Con altre tre partite sulle spalle, poi».

PIU’ PENALIZZATE – «Chi si affida maggiormente ai sudamericani. L’Inter con Lautaro, Vecino, Correa, Vidal, Sanchez e la Juventus con Bentancur, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro».

INFORTUNI – «È una questione diversa. Ci sono sempre stati e a metà settimana arrivano anche se giochi in coppa con il tuo club. Il punto vero è che sul campionato piombano giocatori rilevanti ma appesantiti da altre tre partite in dieci giorni e che hanno dormito troppo poco». 

CONSEGUENZE – «Le società europee non ingaggeranno più giocatori sudamericani. Mettendo in crisi il sistema di quei Paesi, che vive proprio della cessione dei talenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.