Lippi: «Questa Nazionale ha una qualità fondamentale. La difesa...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lippi: «Questa Nazionale ha una qualità fondamentale. La difesa…»

Pubblicato

su

Marcello Lippi parla della Nazionale di Roberto Mancini e delle importanti vittorie ottenute nonostante prestazioni non sempre brillanti

L’ex CT della Nazionale Marcello Lippi ha parlato al Corriere dello Sport commentando le ultime prestazioni dell’Italia di Roberto Mancini. Le sue parole.

PERCORSO DI CRESCITA – «Credo che a Mancini e ai suoi avrebbe fatto non bene, ma benissimo poter giocare quelle due amichevoli impegnative e prestigiose che erano in calendario a fine marzo 2020, a Wembley contro l’Inghilterra e poi subito dopo contro la Germania a Norimberga. Lo dico per esperienza diretta».

VITTORIA – «Qualche volta si gioca bene, altre un po’ meno, altre benissimo. Questo è un periodo molto particolare. Forse l’Italia non è stata brillante ma può succedere. Però vince sempre. Ripeto: riesce a vincere tante partite. E guardi che non è una semplificazione. Ma una qualità fondamentale».

DIFESA – «Questo dice la nostra storia azzurra. La si può declinare in tanti modi, ma tutte le grandi squadre italiane hanno saputo ottenere i risultati più importanti partendo da una buona difesa. Insomma, saper difendere per noi è fondamentale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.