Lista Champions Juve: novità, dubbi ed esclusioni. Cosa cambia per Allegri
Connettiti con noi

News

Lista Champions Juve: novità, dubbi ed esclusioni. Cosa cambia per Allegri

Pubblicato

su

Lista Champions Juve: novità, dubbi ed esclusioni. Cosa cambia per Allegri dopo la sessione invernale di calciomercato

Cambia il volto della Juve dopo il calciomercato di gennaio e l’effetto domino va a coinvolgere anche quella che sarà la lista Champions dei bianconeri. Previste novità, chiaramente, dopo le sliding doors invernali che hanno rinfrescato centrocampo e attacco di Massimiliano Allegri.

Lista Champions Juve: esclusioni e novità per Allegri

La regola prevede che prima degli ottavi di finale, le squadre qualificate alla fase ad eliminazione diretta possono inserire un massimo di tre nuovi giocatori entro la mezzanotte del 2 febbraio. Aspetto condizionante per le scelte della Juventus, che depennerà dalla sua lista i tre calciatori ceduti nella finestra invernale: Kulusevski e Bentancur (passati al Tottenham) e Ramsey (trasferitosi ai Glasgow Rangers), oltre al lungodegente Chiesa, che ha chiuso anzitempo la sua stagione per via della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Due caselle verranno occupate dai nuovi acquisti: Dusan Vlahovic (che farà l’esordio nella massima competizione europea) e Denis Zakaria, che la Champions l’ha già giocata sia con lo Young Boys sia con il Borussia M’gladbach. La terza e ultima modifica andrà nella direzione di uno fra Luca Pellegrini e Kaio Jorge, esclusi a settembre nell’elenco di Allegri. Il tecnico dovrebbe optare per l’inserimento del terzino sinistro, considerato alternativa ad Alex Sandro se non prima scelta, come dimostrato nelle 7 partite su 9 dal primo minuto in campionato. Ultima novità: in lista B entrerà Matias Soulé. Il gioiellino classe 2003 ha raggiunto quota due anni alla Juventus. Questo lo rende a tutti gli effetti iscrivibile alla lista, dato che rispetta ora tutti i parametri richiesti (nato dal 1° gennaio 2000 in avanti, idoneità a giocare con il club interessato per un periodo ininterrotto di due anni dal 15esimo anno in poi).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.