Lituania-Italia 0-2: Sensi e Immobile regalano la terza vittoria
Connettiti con noi

News

Lituania-Italia 0-2: Sensi e Immobile regalano la terza vittoria

Pubblicato

su

Lituania Italia: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2022

Dopo le due vittorie contro l’Irlanda del Nord e la Bulgaria, l’Italia cala il tris anche contro la Lituania per la terza giornata di qualificazioni al Mondiale 2022. Bastano i gol di Sensi ad inizio secondo tempo e di Immobile su rigore nel finale a consegnare agli azzurri i tre punti.


Lituania Italia 0-2: sintesi e moviola

2′ Tiro Locatelli – Ci prova subito il centrocampista del Sassuolo, con il suo tentativo murato dalla difesa lituana.

5′ Tiro Pellegrini – Conclusione dalla distanza di Pellegrini, con Svedkauskas che si allunga e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, ancora il portiere a dire no, questa volta su Emerson Palmieri.

10′ Occasione Pellegrini – Bella combinazione tra Immobile e Pellegrini con il numero 7 che ci prova da lontano: palla alta sopra la traversa.

21′ Ci prova El Shaarawy – Tiro del giocatore della Roma che viene deviato in corner.

27′ Occasione Lituania – Donnarumma rischia in uscita fuori dall’area, avventurandosi in un dribbling. Salva la difesa dell’Italia.

33′ Bernardeschi a terra in area – L’esterno della Juve finisce a terra nel contatto con l’avversario: per l’arbitro è tutto regolare.

34′ Occasione Immobile – Spara addosso a Svedkauskas l’attaccante, sprecando una buona chance. Ferma tutto poi il direttore di gara per una posizione di fuorigioco del giocatore della Lazio.

39′ Occasione El Shaarawy – Pessina crossa a centro area per El Shaarawy che sbaglia tutto, non colpendo con decisione il pallone a pochi passi dalla porta.

41′ Tiro Emerson Palmieri – Mancino diretto all’incrocio del terzino, con Svedkauskas che vola e devia in angolo.

48′ Gol Sensi – Svedkauskas dice no in tuffo a Chiesa. L’azione prosegue e il pallone arriva al limite per Sensi che calcia di potenza indirizzando il pallone nell’angolino.

50′ Occasione Italia – Pessina murato da Svedkauskas nel suo tap-in. Sulla ribattuta Immobile strozza troppo il tiro, facile preda del portiere lituano.

54′ Tiro Locatelli – Conclusione al volo del centrocampista su assist di Bernardeschi, con Svedkauskas che risponde in maniera provvidenziale.

56′ Tiro Immobile – Fa tutto bene l’ex Juve in area, dribblando due avversari e calciando in porta. Diagonale che sibila a fil di palo.

64′ Occasione Immobile – Sciupa un’altra occasione l’attaccante, con Svedkauskas che si immola in uscita bassa.

69′ Immobile ancora pericoloso – Colpo di testa, indisturbato dentro l’area di rigore, del numero 17 che clamorosamente non trova la porta.

71′ Parata Donnarumma – Intervento provvidenziale del portiere, che si oppone al tentativo ravvicinato di Eliosius.

80′ Parata Svedkauskas – Si rinnova il duello con Immobile, vinto ancora una volta dal portiere della Lituania.

84′ Tiro Locatelli – Bernardeschi inventa per il classe ’98, che calcia a botta sicura trovando l’opposizione del portiere avversario.

93′ Rigore Italia – Kazlauskas colpisce da dietro Barella in area. Per l’arbitro è rigore.

94′ Gol Immobile – Chiude la partita Immobile, segnando dal dischetto.


Migliore in campo Italia: Sensi PAGELLE


Lituania Italia 0-2: risultato e tabellino

Reti: 48′ Sensi, 94′ Immobile rig.

Lituania (4-3-3): Svedkauskas; Mikoliunas (74′ Gaspuitis), Beneta, Girdvainis, Vaitkunas; Dapkus, Simkus (82′ Petravicius), Slivka; Novikovas, Cernych (74′ Kazlauskas), Sirgedas (58′ Eliosius). Ct. Urbonas. A disp. Adamonis, Baravykas, Driomovas, Lasickas, Laukzemis, Romanovskij, Silkaitis, Valskis

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Mancini, Bastoni (89′ Acerbi), Emerson Palmieri (56′ Spinazzola); Pessina (62′ Barella), Locatelli, Pellegrini (46′ Sensi); Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy (46′ Chiesa). Ct. Mancini. A disp. Belotti, Bonucci, Di Lorenzo, Insigne, Lazzari, Meret, Sirigu

Arbitro: Raczkowski (Polonia)

Ammoniti: 14′ Pellegrini, 27′ Simkus, 31′ Pessina, 71′ Locatelli, 76′ Vaitkunas, 93′ Kazlauskas

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.