Connettiti con noi

News

Liverpool Inter, un’eliminazione tra nuove consapevolezze e vecchi rimpianti

Pubblicato

su

Liverpool Inter sancisce l’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League, a testa alta ma anche con qualche rimpianto

Si è chiuso con una bella soddisfazione, seppur effimera, questo Liverpool Inter che ha sigillato la stagione europea dei nerazzurri. Il successo confezionato da Lautaro e compagni non ha regalato la qualificazione ai quarti di finale della Champions League, ma sul piano della consapevolezza potrebbe essere un tassello fondamentale per il futuro.

Anzitutto perché il Biscione non batteva una big del calcio continentale da tempo immemore, anche considerando una certa difficoltà negli scontri d’alta quota in Serie A. Per altro i Reds non perdevano ad Anfield da un anno intero e poco importa in fin dei conti che anche la buona sorte abbia sorriso all’Inter.

I tre legni colti dai ragazzi di Klopp non sono di certo trascurabili, ma nel contesto del 180 minuti è fuor di dubbio che il duello sia stato molto più equilibrato di quel che si immaginava alla vigilia. Ecco perché Simone Inzaghi può incassare nuove e corroboranti consapevolezze: sul percorso di crescita a livello internazionale e sul superamento forse definitivo del periodo di crisi vissuto nelle ultime settimane.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’EDITORIALE DI CALCIONEWS24