Lorenzo Del Prete è bianconero: adesso è anche ufficiale

del prete
© foto www.imagephotoagency.it

Rinforzo utile per la Juventus U23: si tratta del difensore classe 1986 Lorenzo Del Prete, cresciuto nel vivaio bianconero

Vestirà la maglia numero 34, ufficializza la Juventus. Che riporta a casa uno di quei tanti giocatori cresciuti nel suo vivaio e di cui ha dovuto fare a meno cammin facendo. Per Lorenzo Del Preteclasse 1986, la porta però è rimasta aperta. E la chiamata, alla prima occasione utile, è arrivata puntuale. Dopo diversi anni in giro per l’Italia tra Serie C e B, e in particolare le ultime stagioni al Perugia, il difensore torna alla Juve.

Rinforzo necessario per la Juventus U23

Il suo nome era stato accostato la scorsa estate, quando c’era da scegliere i nomi dei fuoriquota da aggiungere all’organico della Juventus U23 affidata a mister Mauro Zironelli. Gli infortuni di inizio stagione, in particolare quello di Parodi (stagione finita) ha reso necessario un altro tassello in difesa. Ecco Del Prete, profondo conoscitore della Serie C e pronto a vivere la sua seconda giovinezza con la maglia bianconera. La sua grinta non si è fatta attendere: con la divisa da passeggio, il giocatore ha assistito all’ultimo match con la Pro Patria in tribuna accanto al direttore sportivo Federico Cherubini. Esultando come pochi ai due gol messi a segno dai suoi nuovi compagni di squadra.

«Del Prete porterà una grossa esperienza, con lui aggiungiamo il terzo fuoriquota in organico – ha spiegato Zironelli nel dopo gara di ieri -. Con l’infortunio di Parodi e la prossima lunga assenza di Andersson che andrà in Nazionale, serviva qualcosa dietro e la società l’ha preso». Il nuovo acquisto sarà dunque a disposizione già dalla prossima trasferta in terra sarda, domenica sul campo dell’Arzachena.

Articolo precedente
Mendes prepara il terzo regalo: James alla Juve?
Prossimo articolo
Stasera Antonio Paolino su 7Gold in collegamento dalla redazione di Juventus News 24