Lorenzo Del Prete è bianconero: ufficiale, rinforzo per la Juventus U23
Connettiti con noi

Juventus U23

Lorenzo Del Prete è bianconero: adesso è anche ufficiale

Pubblicato

su

Rinforzo utile per la Juventus U23: si tratta del difensore classe 1986 Lorenzo Del Prete, cresciuto nel vivaio bianconero

Vestirà la maglia numero 34, ufficializza la Juventus. Che riporta a casa uno di quei tanti giocatori cresciuti nel suo vivaio e di cui ha dovuto fare a meno cammin facendo. Per Lorenzo Del Preteclasse 1986, la porta però è rimasta aperta. E la chiamata, alla prima occasione utile, è arrivata puntuale. Dopo diversi anni in giro per l’Italia tra Serie C e B, e in particolare le ultime stagioni al Perugia, il difensore torna alla Juve.

Rinforzo necessario per la Juventus U23

Il suo nome era stato accostato la scorsa estate, quando c’era da scegliere i nomi dei fuoriquota da aggiungere all’organico della Juventus U23 affidata a mister Mauro Zironelli. Gli infortuni di inizio stagione, in particolare quello di Parodi (stagione finita) ha reso necessario un altro tassello in difesa. Ecco Del Prete, profondo conoscitore della Serie C e pronto a vivere la sua seconda giovinezza con la maglia bianconera. La sua grinta non si è fatta attendere: con la divisa da passeggio, il giocatore ha assistito all’ultimo match con la Pro Patria in tribuna accanto al direttore sportivo Federico Cherubini. Esultando come pochi ai due gol messi a segno dai suoi nuovi compagni di squadra.

«Del Prete porterà una grossa esperienza, con lui aggiungiamo il terzo fuoriquota in organico – ha spiegato Zironelli nel dopo gara di ieri -. Con l’infortunio di Parodi e la prossima lunga assenza di Andersson che andrà in Nazionale, serviva qualcosa dietro e la società l’ha preso». Il nuovo acquisto sarà dunque a disposizione già dalla prossima trasferta in terra sarda, domenica sul campo dell’Arzachena.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.