Lotito: «Allenamenti? Non capisco perchè non si possano fare»
Connettiti con noi

News

Lotito: «Allenamenti? Non capisco perchè non si possano fare»

Pubblicato

su

Claudio Lotito ritorna all’attacco: ecco le parole del presidente della Lazio relativo alla ripresa degli allenamenti

Claudio Lotito torna a parlare della ripresa degli allenamenti. Ecco le parole del presidente della Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3.

TEST«Volevo precisare che nessuno vuole prendere sotto gambe la salute dei cittadini e dei propri atleti. I fatti mi stanno dando ragione, da un mese e mezzo ho lanciato l’idea di fare test sierologici. Noi ci siamo fatti arrivare questi test dalla Cina, che sono importanti oltre al tampone per verificare la presenza di immunoglobine. Ho sempre sostenuto che tutte le attività lavorative possano essere espletate se rispettano le norme di sicurezza e l’autorizzazione dei Prefetti. Non capivo perché un atleta non possa svolgere la propria attività, che non è ludica. I giocatori hanno una condizione fisica diversa dalle persone normale e possono andare in difficoltà se vengono fermati così. Non è un caso che nessun giocatore sia stato ricoverato in ospedale».

ALLENAMENTI «Formello è sanificato, abbiamo fatto la nebulizzazione del perossido di idrogeno che consente di evitare qualsiasi contagio di qualsiasi natura. In un contesto così, con tutti i controlli, non ho mai capito perché i giocatori non si siano potuti allenare. Secondo me lo possono fare, nessuno rischia la salute. Io ho il personale che tutti i giorni lavora in ospedali Covid-19: tutti sono datati di misure di protezione. Da due mesi abbiamo mascherine P3 e tutto ciò che occorre, compresi per esempio gli occhiali. Se viene adottato un protocollo che rispetta alcune misure di sicurezza, le salute non viene compromessa. L’allenamento è un atto lavorativo. Perché se lavorano nelle fabbriche, un calciatore non può svolgere il proprio compito in condizione di totale sicurezza? Adesso mi auguro che le condizioni miglioreranno».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.