Lotito: «Ecco perché è stato importante lo stadio della Juve»
Connettiti con noi

News

Lotito: «Ecco perché è stato importante lo stadio della Juve»

Pubblicato

su

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato in ottica Juve lodando gli aspetti monetari ricavati con l’Allianz Stadium

In occasione del convegno “I diritti audiovisivi nello sport” all’ateneo universitario Luiss di Roma, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato di alcuni aspetti economici riguardanti i benefici che può avere uno stadio di proprietà. Di seguito riportate le sue dichiarazioni riprese da LaLazioSiamoNoi.

BAYERN MONACO «In Germania il Bayern Monaco riceve 80 milioni di diritti televisivi e tutto il resto riguarda incassi da merchandising e stadio per un totale di circa 700 milioni. In Italia abbiamo la situazione inversa. La prima idea che ho lanciato appena sono entrato nel calcio nel 2004 è stata quella dello stadio polifunzionale, ossia un impianto aperto 24 ore su 24, che avrebbe portato ricavi aggiuntivi a quelli dei biglietti e dei diritti tv».

JUVE – «La Juventus con lo stadio nuovo è riuscita, grazie a una serie di iniziative, che io avrei voluto realizzare a Roma, a creare un centro commerciale, un indotto alternativo ai diritti televisivi, avendo dei ricavi esterni al mondo dei media».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.