Luca Pellegrini vuole convincere Allegri: la Juve ha il vice Alex Sandro?
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Così Luca Pellegrini vuole convincere Allegri: la Juve ha il vice Alex Sandro? – VIDEO

Pubblicato

su

Così Luca Pellegrini vuole convincere Allegri: la Juve ha il vice Alex Sandro? Il terzino ex Cagliari e Genoa si prepara al ritiro estivo

Il calciomercato della Juventus sarà un calciomercato prima di tutto molto oculato. La Juve, come la stragrande maggioranza dei club europei, non può permettersi di investire cifre folli sul mercato. In tal senso Federico Cherubini ha dettato molto chiaramente la linea nell’ultima conferenza stampa di presentazione dell’Area Sportiva Juve: «Il nostro calciomercato dal rientro dei prestiti e dalla valutazione del patrimonio tecnico che abbiamo. Veniamo da qualche stagione in cui abbiamo fatto investimenti importanti e mirati per il futuro. Abbiamo una squadra competitiva e potremmo anche non fare operazioni. Lo pensa anche il nostro allenatore». In questo discorso si inserisce perfettamente la situazione di Luca Pellegrini, di rientro dall’ultimo anno di prestito al Genoa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Pellegrini (@lucapellegrini3)

Un’esperienza di per sé non esaltante (appena 12 presenze complessive e un assist) che, dopo i due più positivi anni di Cagliari, hanno gettato qualche dubbio sull’investimento fatto dalla Juventus nei suoi confronti e in particolare sulla bontà dello scambio con Leonardo Spinazzola. Il classe 1999 quest’estate però si presenterà in data 14 luglio alla Continassa con l’obiettivo di guadagnarsi la fiducia della Juve e di Massimiliano Allegri. Ecco perché Pellegrini si sta allenando duramente durante le vacanze in spiaggia, strada e palestra: l’ex Roma vuole essere tirato a lucido da un punto di vista fisico per ottenere la conferma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Pellegrini (@lucapellegrini3)

La Juventus, da parte sua, è propensa a concedergli un ruolo in rosa da vice Alex Sandro, posizione quest’ultima vacante da troppo tempo. I segnali che dovrà dare il ragazzo dovranno però essere particolarmente incoraggianti anche dal punto di vista dell’attitudine mentale. Per ora siamo sulla buona strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Pellegrini (@lucapellegrini3)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.