Lucescu: «Juve costruita per vincere sempre. La nostra finale è un'altra»
Connettiti con noi

News

Lucescu: «Juve costruita per vincere sempre. La nostra finale è un’altra»

Pubblicato

su

Lucescu, tecnico della Dinamo Kiev, ha parlato in vista della sfida di Champions League contro la Juve. Le sue parole

Mircea Lucescu, tecnico della Dinamo Kiev, è stato intervistato da Tmw. Le sue parole sulla sfida contro la Juve e non solo.

LA GARA«Sarà una partita difficile per noi. La Juve si è già qualificata agli ottavi, ma avrà bisogno di altri tre punti per giocarsi la finale per il primo posto contro il Barcellona all’ultima giornata. La nostra finale, però, non è certo la gara di domani».

FERENCVAROS«Per noi l’Europa League sarebbe una bella vetrina. Alleno una squadra giovane, a Torino proveremo a fare del nostro meglio e lasciare il segno, ma in testa abbiamo già la sfida con gli ungheresi. Come potrei negarlo? Saremo onorati di giocare in uno stadio così importante come l’Allianz Stadium, seppur senza pubblico e in un periodo difficile, ma la partita da vincere a tutti i costi per la mia Dinamo Kiev è fra una settimana».

JUVE«Una buona impressione. La partita è stata equilibrata, poi i singoli della Juve hanno fatto la differenza e abbiamo perso 2-0. Una big come la Juventus ha due squadre all’interno della sua rosa… Per questo ho messo in guardia i miei e li ho avvertiti del fatto che, nonostante i bianconeri abbiano già passato il turno, domani saranno quelli di sempre. Formazioni come Juve e Barcellona sono costruite per vincere sempre, specialmente in Champions».

PIRLO«Dategli il tempo… In Italia si parla troppo e l’allenatore è sempre il capro espiatorio. Pirlo è un tecnico giovane, ha a che fare con uno spogliatoio pieno di grandi giocatori e vive quindi una situazione delicata. Sono convinto però che il suo talento e la sua visione di gioco, quelle stesse qualità espresse da calciatore, verranno fuori anche in panchina. Mister Pirlo ha un grande futuro in questo nuovo ruolo secondo me».

GIOCO «Una Juve che propone un calcio molto offensivo. Ancora c’è qualcosa da migliorare, i bianconeri anche contro di noi hanno commesso qualche errore, ma diciamo che in generale fino a questo momento hanno avuto un po’ di sfortuna in questo 2020-2021».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine del 1 dicembre

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.