Lucescu elogia Pirlo: «Scommessa vincente, meritava questa chance»
Connettiti con noi

News

Lucescu elogia Pirlo: «Scommessa vincente, meritava questa chance»

Pubblicato

su

Lucescu, che ha allenato Pirlo al Brescia, commenta la scelta della Juve di affidargli la panchina della prima squadra

Al Brescia Andrea Pirlo ha avuto come maestro Lucescu, che sulle pagine del Corriere dello Sport ha elogiato il Maestro e la scelta della Juve.

PIRLO«Pirlo e Baronio sono stati i miei pupilli al Brescia e sono cresciuti con me. A loro voglio bene e auguro il meglio ad entrambi. Andrea l’ho avuto nell’anno di A e poi nella stagione successiva in B: era poco più di un bambino ma si vedeva che era uno dei migliori talenti d’Europa».

SCELTA JUVE«Lo hanno fatto anche il Barcellona con Guardiola e il Real Madrid con Zidane. E mi sembra abbiano ottenuto grandi risultati. Perché non doveva farlo la Juve? Pirlo ha tutto per diventare un grande tecnico perché lui in campo già vedeva il gioco come nessun altro. È stato un grande calciatore ed è una persona seria, uno che tutti rispettano. Dopo aver vinto da giocatore, ora vincerà da allenatore. Scommessa? Sì, vincente. Andrea meritava questa possibilità e averla alla Juventus è importante: potrà contare su una società fortissima che lo aiuterà e su un ambiente che conosce benissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.