Lukaku Juve, vale la pena rinunciare a Vlahovic? PRO e CONTRO
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Lukaku Juve, vale davvero la pena rinunciare a Vlahovic? PRO e CONTRO di questa operazione

Pubblicato

su

Lukaku Juve, vale davvero la pena rinunciare a Vlahovic per puntare sull’ex Inter? Pro e contro di questo possibile avvicendamento

A tenere banco in casa Juve sono le discussioni sul possibile arrivo di Romelu Lukaku, che nei piani sostituirebbe Dusan Vlahovic al centro dell’attacco bianconero. Uno scenario che spacca in due la tifoseria, con i contrari all’arrivo di uno storico rivale da una parte e chi, dall’altra, vede di buon occhio una cessione del serbo, specialmente nel caso in cui dovessero essere confermate le voci di una ricca offerta da parte del PSG.

I PRO

A favore dell’ex Inter gioca soprattutto il fattore Allegri. Non è mistero che il belga piaccia e non poco al tecnico toscano, che per il suo gioco lo considererebbe maggiormente adatto rispetto a Vlahovic per le caratteristiche fisiche importanti che può vantare (1,91 metri di altezza per 94 kg), oltre all’esperienza internazionale che si porta dietro. E poi, fare uno sgarbo ai nerazzurri non è mai una cattiva idea. Mettere i bastoni tra le ruote ad una squadra considerata dai più la principale candidata alla vittoria del prossimo Scudetto è una mossa che valutano dalle parti di Torino, lì dove già in passato la Juve si mosse per indebolire, ad esempio, il Napoli con l’acquisto di Higuain o la Roma con lo “scippo” Pjanic.

I CONTRO

Diversi sono però anche i contro alla trattativa. In primis l’età di Lukaku, che ha già raggiunto i 30 anni e dal punto di vista fisico dà meno garanzie rispetto al collega serbo, colpito sì dalla pubalgia, ma che dalla sua ha il vantaggio di poter migliorare ancora molto. Dusan è diventato un idolo della tifoseria, che poco gradirebbe il vederlo rimpiazzato con un giocatore che solo qualche mese fa si era reso protagonista di un’a grande’accesa polemica con la curva in occasione dell’1-1 dell’andata delle semifinali Coppa Italia. E poi i costi importanti dell’operazione: si vocifera di un’offerta sui 40 milioni (bonus compresi) per convincere il Chelsea a lasciarlo andare, mentre Big Rom diventerebbe poi automaticamente il giocatore più pagato all’interno dell’intera rosa bianconera. Numeri che vanno in controtendenza con il famoso “progetto giovani” di cui si è parlato dopo la fine della scorsa deludente annata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.