Lundorf in difficoltà: pochi minuti con la Juventus Women
Connettiti con noi

Juventus Women

Lundorf in difficoltà: dalla delusione Europeo ai pochi minuti con la Juventus Women

Pubblicato

su

Lundorf in difficoltà: dalla delusione Europeo ai pochi minuti con la Juventus Women. La danese scivolata nelle gerarchie di Montemurro

Nell’intenso avvio di stagione della Juventus Women c’è stato poco, pochissimo spazio per Matilde Lundorf. La danese classe 1999, rinnovata a maggio nonostante le lusinghe di Lione e Atletico Madrid, sta faticando a trovare minutaggio in queste prime battute della sua terza stagione bianconera. Nessun problema fisico alla base del suo mancato impiego, sono piuttosto valutazioni tecniche quelle che hanno spinto Joe Montemurro a concederle la titolarità in soltanto una delle sei partite affrontate sin qui. Lo stesso tecnico l’ha definita «in difficoltà» non più tardi di una settimana fa e le sta preferendo in pianta stabile Nilden, adattata moto positivamente sulla corsia di destra con l’insostituibile Boattin dall’altra parte. Nemmeno l’enorme penuria di difensori che ha dovuto affrontare la Juve in queste settimane ha permesso a Lundorf di rimpinguare i suoi attuali 96 minuti stagionali.

Un periodo complicato per il terzino, iniziato probabilmente con la mancata convocazione da parte della sua Nazionale all’ultimo Europeo. Un boccone amaro da digerire per chiunque, figurarsi per lei che proprio nel 2022 era entrata stabilmente nel giro della sua selezione. La possibilità di svolgere una preparazione completa e di concentrarsi unicamente sul club non l’ha sin qui aiutata. E pensare che le premesse per imporsi c’erano tutte visto che già nella passata stagione Lundorf aveva guadagnato i galloni da titolare a scapito dell’ormai ex bianconera Hyyrynen. Ad oggi la nativa di Nottingham sembra essere scivolata molto indietro nelle gerarchie, tanto da cedere il passo anche alla giovane e rampante Duljan. Le tantissime partite in calendario lasciano ovviamente tempo e calendario per una variazione di copione che sicuramente Montemurro proverà ad assecondare: magari – se le indicazioni settimanali lo consentiranno – già a partire dalla partita di sabato con il Sassuolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.