Connettiti con noi

Hanno Detto

Maccarone ne è sicuro: «Voglio dire questa cosa sul ritorno di Sarri»

Pubblicato

su

Massimo Maccarone ha voluto parlare così del ritorno di Maurizio Sarri, che da quest’anno allenerà la Lazio

Intervistato dal Corriere dello Sport, Massimo Maccarone ha parlato così di Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Lazio.

SUL RITORNO IN PANCHINA – «Sono contento che sia tornato ad allenare e che lo abbia fatto in una grande piazza come quella della Lazio. Non me lo aspettavo, perché ci sono stati un sacco di cambi in panchina in Serie A quest’anno. Penso che possa fare bene, perché lo reputo uno dei migliori allenatori in circolazione».

SUL SUO PERCORSO – «Per come ha allenato me sapevo che era un allenatore di livello. La sensazione era che avesse solo bisogno di trovare l’occasione giusta. E per fortuna l’ha avuta, perché comunque dopo Empoli è andato a Napoli e ha fatto un calcio fantastico. Poi si è trasferito all’estero, alla guida del Chelsea, e ha vinto un’Europa League. A seguire è andato alla Juve e ha consegnato uno Scudetto. E secondo me può fare ancora molto di più, lo reputo un allenatore estremamente moderno nonostante la sua età. E’ uno che studia tanto, che si dedica tutti i giorni a guardare partite, a studiare giocatori e cose nuove».