Maglie Juventus: Nike multata dall'Unione Europea
Connettiti con noi

News

Maglie Juventus: Nike multata dall’Unione Europea

Pubblicato

su

Il colosso mondiale dopo aver infranto alcune leggi sulla concorrenza è stato multato dall’Unione Europea per 12.5 milioni

Per un azienda che ha un fatturato annuo di circa 30 miliardi di euro, una multa da 12.5 milioni non può di certo destare troppi problemi. Secondo quanto riportato da La Stampa infatti, l’ammenda inflitta alla Nike per il Codacons è «Una multa ridicola e un occasione persa».

Per circa 13 anni la Nike ha impedito ai commercianti di vendere alcuni prodotti al di fuori di un determinato Stato, violando le leggi sulla concorrenza e provocando effetti negativi sui prezzi delle merci. Tra queste anche il merchandising di grandi club calcistici come la Juventus. In alcuni casi il colosso mondiale al fine di farsi rispettare avrebbe minacciato i commercianti di revocare le loro licenze in caso di vendita al di fuori del territorio pre stabilito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.