Juventus contro il razzismo: maglie speciali per Prima Squadra e Women
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus contro il razzismo: maglie speciali per Prima Squadra e Women

Pubblicato

su

Juventus contro il razzismo: maglie speciali per Prima Squadra e Women in occasione della Giornata Internazionale contro la discriminazione razziale

La Juventus sempre in prima linea contro il razzismo. In occasione della Giornata Internazionale contro la discriminazione razziale (domenica 21 marzo), parte da oggi un’inedita iniziativa, nell’ambito del percorso “DifferencesMakeTheDifference”, che coinvolgerà Prima Squadra femminile e Prima Squadra maschile nelle partite rispettivamente con Fiorentina e Benevento.

Le giocatrici e i giocatori della Juventus porteranno sulle spalle una versione customizzata dei numeri di maglia (secondo il regolamento di Lega Serie A) che racconterà, da 0 a 9 (in modo da comporre poi tutti i possibili numeri in campo), una statistica legata al razzismo.

La numerologia

0 – 0 days without a racist act in Italy | Zero giorni senza un’azione razzista in Italia (7426 negli ultimi 18 anni vuol dire più di uno al giorno).

1 – In Europe, 1 black people out of three experience racial harassment | In Europa, 1 persona nera su 3 subisce discriminazione razziale .

2 – In US, black households are 2 times more likely to experience food insecurity than white people | Negli USA, le famiglie nere hanno più di 2 volte probabilità di soffrire di insicurezza alimentare rispetto ai bianchi.

3 – Black americans are killed by the police 3 times more than white people | Gli americani neri vengono uccisi dalla polizia 3 volte di più dei bianchi.

4 – In Italy only 4% of hate crimes have been convicted in two thousand eighteen | In Italia solo il 4% dei crimini per odio è stato condannato.

5 – 5% of black people in UE experienced racial aggression | Circa il 5 % degli europei neri ha vissuto quella che ha percepito come violenza razzista (compresa l’aggressione da parte di un agente di polizia).

6 – IN US, 6 out of ten blacks, say blacks are treated less fairly than whites |Negli USA, circa sei persone nere su dieci o più affermano di non essere trattati allo stesso modo dei bianchi in merito ad assunzioni, retribuzioni e promozioni; quando richiedono un prestito o un mutuo; nei negozi o nei ristoranti; quando votano alle elezioni; quando hanno bisogno di un trattamento medico.

7 – In Europe,7% of victims didn’t report a racial aggression for the concern of not being believed | In Europa, il 7% delle vittime non ha denunciato un’aggressione razziale per la preoccupazione di non essere creduta.

8 – In 2019 Racism and xenophobia has been the motivation behind more than 8-hundreds hate crimes in Italy | Nel 2019 il razzismo e la xenofobia sono state le motivazioni alla base di oltre 800 crimini d’odio in Italia.

9 – Nine in 10 Americans believe that racism and police violence are problems in the country | Nove americani su dieci ritengono che il razzismo e le violenze della polizia siano un problema per il Paese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.