Magnanelli cambia la Juve: così il nuovo assistente ha colpito Allegri e i giocatori
Connettiti con noi

News

Magnanelli cambia la Juve: così il nuovo assistente ha colpito Allegri e i giocatori

Pubblicato

su

Magnanelli cambia la Juve: così il nuovo assistente ha colpito Allegri e i giocatori. L’ex Sassuolo è stato fortemente voluto da Allegri

Come scrive La Gazzetta della Sport la vera svolta tattica per la nuova Juventus è stata di Massimiliano Allegri, che a luglio ha deciso di ripartire da una squadra più intensa, alta, aggressiva e offensiva, un po’ come si è visto nei test Usa, nell’amichevole contro l’Atalanta di Cesena e soprattutto nel debutto di Udine. Magnanelli (collaboratore tecnico) negli allenamenti si sta rivelando un ottimo esecutore e trasmettitore delle nuove idee “allegriane”, che condivide e ha sperimentato con soddisfazione da giocatore con i vari Di Francesco, De Zerbi e Dionisi.

L’ex Sassuolo viene descritto molto attivo alla Continassa, si divide con Padoin le varie esercitazioni a cui sottoporre Chiesa e compagni. Dai possessi palla al pressing fino ai lavori di tecnica. Tanto Allegri quanto gli altri componenti dello staff e i giocatori apprezzano i modi dell’ex centrocampista del Sassuolo. Ma se la Signora sta dimostrando uno spirito nuovo – e più fresco – è soprattutto perché durante gli allenamenti si sono alzati intensità e ritmo. Un po’ è una scelta di Allegri e un po’ la conseguenza della rosa, più giovane e di “gamba”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.