Primavera
Magnanelli dopo il ko con il Milan: «Risultato pesante, non meritavamo la sconfitta. Ma siamo nettamente in linea con quello che pensavamo a inizio stagione»
Francesco Magnanelli, allenatore della Juve Primavera, ha parlato così dopo la sconfitta dei bianconeri per 3-0 contro il Milan
Francesco Magnanelli ha parlato così dopo Juve Milan primavera, match che ha visto i bianconeri perdere 3-0 sul campo di Vinovo. Le sue dichiarazioni.
COSA NON HA FUNZIONATO – «Abbiamo giocato con una squadra molto forte, bellissimo primo tempo, forse uno dei più belli della stagione. Meritavamo di andare in vantaggio, purtroppo non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto e non abbiamo fatto la scelta giusta. A questo livello si paga e alla prima occasione abbiamo subito il gol, dove potevamo fare meglio. Secondo tempo più equilibrato, siamo stati un po’ disordinati per cercare di andare a prendere il pareggio. Il risultato è pesante, per me non meritavamo la sconfitta. Però questo deve farci riflettere e capire dove sbagliamo: la cura dei dettagli, del particolare che anche a questo livello si pagano. Alla prima occasione ti fanno gol e devi fare altrettanto, oppure non concedere occasioni facili».
DECISIONI SUL MERCATO DI GENNAIO – «Le scelte vengono condivise con la società e con i ragazzi, a volte le cose succedono, si prendono strade diverse. L’esigenza era di accorciare la rosa e lo abbiamo fatto, allo stesso tempo per dare più spazio a più giovani per crescere. Abbiamo perso giocatori importanti, che hanno fatto numeri e gol, per dare spazio e far crescere magari i più giovani. Erano sicuramente scelte condivise. E’ un momento non facile di risultati, non tanto di prestazioni e questo ci porta a dover dare di più tutti quanti, non basta in questo momento».
SFIDA AL TRABZONSPOR – «Bisognerà sicuramente fare una partita importante su un campo che non conosciamo, con una trasferta molto complicata. Ci sono tantissime insidie, confido nella voglia dei ragazzi, che so che non mancherà, di sfruttare questa occasione. Andiamo a testa alta per cercare di vincere. Ora cerchiamo di recuperare energie il prima possibile. Ma siamo nettamente in linea con quello che pensavamo a inizio stagione, c’è solo da continuare».