Maiello: «Santoriello potrebbe astenersi, rischia sanzioni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Maiello: «Santoriello potrebbe astenersi, rischia sanzioni disciplinari»

Pubblicato

su

Maiello: «Santoriello potrebbe astenersi, rischia sanzioni disciplinari». Le dichiarazioni sul caso

Vincenzo Maiello, professore di diritto penale presso l’università di Napoli, ha parlato della vicenda SantorielloJuve. Le sue parole al Corriere dello Sport.

MAIELLO «Quello che potrebbe ipotizzarsi è che Santoriello, tenuto conto del clamore delle sue dichiarazioni, potrebbe decidere di astenersi in conformità dell’articolo 52 del codice di procedura penale. Il pm non può essere ricusato dalle parti,può però esercitare l’astensione per gravi ragione di convenienza. La giurisprudenza della Corte di Cassazione ha stemperato la natura di facoltà di questa situazione, stabilendo però che quando un pm in presenza di gravi ragione di convenienza non si astiene è poi soggetto anche a sanzioni disciplinari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.