Malagò: «Decisioni degli altri sport diversi da quelle del calcio»
Connettiti con noi

News

Malagò: «Decisioni degli altri sport diversi da quelle del calcio»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato della ripresa dei campionati di calcio. Ecco le sue dichiarazioni sulla questione

Giovanni Malagò, predisente del CONI, ha parlato ai microfoni di TGCom24 della possibile ripresa dei campionati dopo l’emergenza Coronavirus.

MALAGO’ – «Chiaro che non sia possibile generalizzare tutto tra sport individuali e collettivi, e calendari diversi. Questo è un discorso chirurgico che va affrontato con profonda conoscenza della materia. Il mio ragionamento l’ho sempre sostenuto senza alcuna polemica e ho solo evidenziato che, sarà un caso, ma tutti gli sport hanno preso decisioni diverse rispetto al mondo del calcio. E sono state tutte decisioni sofferte, però sono state prese. Vediamo quello che succede. Sicuramente è meglio avere la certezza di un piano alternativo, che non è il massimo ma rappresenta un punto fondamentale, invece che scommettere tutto su un campionato che si riapre. Ma soprattutto sulla certezza di un campionato che finisce. Credo che in questo momento nessuno la possa dare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.