Malagò: «La salute dei cittadini è la priorità. Lo sport deve adeguarsi»
Connettiti con noi

News

Malagò: «La salute dei cittadini è la priorità. Lo sport deve adeguarsi»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato così dei rinvii delle cinque partite di Serie A. Le sue dichiarazioni

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato così dopo i rinvii delle cinque partite della 26ª giornata di Serie A. Di seguito riportate le dichiarazioni riprese dall’ANSA.

EMERGENZA – «In questo momento la salute dei cittadini è la priorità assoluta del nostro Paese. Di conseguenza tutto lo sport deve adeguarsi a questo stato d’emergenza e prendere decisioni, magari anche impopolari, ma in linea con le necessità di riportare tutti i settori della vita civile al più presto alla normalità».

RINVII – «Capisco le ragioni di chi si sente colpito o danneggiato da certe scelte ma credo che col rinvio delle cinque partite sia stata data a tutti gli sportivi e i tifosi la possibilità di non essere tagliati fuori da una legittima e doverosa volontà di partecipazione. Vedo che anche in altre nazioni europee, come la Svizzera e la Francia, lo sport sta attivando provvedimenti eccezionali per far fronte a comprensibili e inevitabili cause di forza maggiore. Devo dare atto al Ministro Spadafora che ha sempre tenuto costantemente informato il Coni e il mondo dello sport sull’evolversi della situazione. Penso che servirà ancora qualche giorno di tolleranza da parte di tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.