Malagò: «Serie A rimandata di qualche giorno? Deve esserci condivisione»

malagò
© foto www.imagephotoagency.it

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato della possibilità di rimandare la giornata di Serie A di qualche giorno

Ospite al programma “Pressing” su Rete 4, Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato della possibilità di rinviare di qualche giorno la giornata di Serie A, anticipando dunque le gare inizialmente rinviate al 13 maggio.

«Sembrerebbe che ci sia la possibilità, non spetta al Comitato Olimpico né al Governo ma alla Lega di capire se nel riposizionare i calendari del campionato si possa utilizzare la finestra della prossima settimana. Non so se questa soluzione andrà in porto, perché non spetta a noi ma lo dovranno valutare tra di loro, a quel punto nessuno potrebbe dire che un pezzo di questa giornata di Serie A è stata rinviata in quanto verrebbe soltanto procrastinata di qualche giorno. È chiaro che andrebbero riposizionate le semifinali della Coppa Italia e non so se questa tesi passerà, ma sicuramente buona parte delle critiche sarebbero superate. Non posso permettermi di parlare assolutamente a nome del Governo, ma io penso che sarebbe contento con la certezza che confermerebbe la regolarità del campionato. Chiaramente ci deve essere una condivisione da parte delle squadre».

Condividi