Malagò: «Puntiamo a ripartire in Serie A, ma deve esistere un Piano B»
Connettiti con noi

News

Malagò: «Puntiamo a ripartire in Serie A, ma deve esistere anche un Piano B»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha rilasciato un’intervista, parlando così della ripresa della Serie A

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni.

RIPRESA – «Sono il primo a fare il tifo perché il calcio riprenda, ma dopo pochi giorni alla parola calcio si è sostituita la parola Serie A. Dilettanti e Lega Pro hanno capito abbastanza presto che con certe dinamiche di protocollo non erano in condizioni di riprendere. Da mesi insisto: puntiamo a ripartire, ma non essendo possibile fare previsioni di lunga scadenza, viste tutte le variabili esistenti, deve esistere anche un Piano B».

SERIE A – «Se la curva dei contagi manterrà un indice basso, credo non ci sarà problema a partire un paio di giorni prima».

IPOTESI PLAYOFF – «Lo leggo, ma mi risulta che non tutti siano d’accordo. Voglio sia chiaro che il Coni ha solo interesse se il calcio, o meglio la Serie A, riesce a risolvere i problemi. Le mie non sono invasioni di campo come qualcuno le ha definite».

PIANO B – «Un piano B avrebbe richiesto di mettere intorno ad un tavolo tutti i soggetti coinvolti: la Figc, la Lega di A, il Coni se ci avessero invitato, i calciatori, gli allenatori, gli arbitri, i medici sportivi, magari un rappresentante Uefa, i broadcaster. Tutti in una stanza per trovare soluzioni e accordi in caso fosse impossibile ripartire o fosse necessario fermarsi di nuovo. Classifiche, tagli stipendi, date, rate di diritti tv. Perché non è stato fatto? È difficile ma sarebbe servito stare chiusi come in certi vecchi tavoli di concertazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.