Malta Italia femminile 0-2: Bartoli e Girelli decidono il match
Connettiti con noi

Juventus Women

Malta Italia femminile 0-2: Bartoli e Girelli decidono il match

Pubblicato

su

L’Italia femminile affronta Malta nelle qualificazioni ad Euro 2021: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo le vittorie contro Israele e Georgia, l’Italia femminile ha superato anche Malta nelle qualificazioni ad Euro 2021. 2-0 il punteggio finale che sorride alle azzurre, con le reti di Bartoli e Girelli a regalare il successo alla squadra di Milena Bertolini.


Malta Italia femminile 0-2: sintesi e moviola

3′ Tiro Tarenzi – Conclusione da posizione defilata dell’attaccante dell’Italia, con il pallone che sorvola di poco la traversa.

12′ Tiro Cernoia – Ci prova il centrocampista della Juventus, con un tiro dentro l’area di rigore deviato in calcio d’angolo.

16′ Occasione Cernoia – Ancora la giocatrice protagonista di questo avvio, con un mancino su sponda di Giacinti che termina alto di pochi centimetri.

18′ Tiro Galli – Tentativo secco di ‘Yaya’ Galli, con il pallone murato in tuffo dall’intervento di Xuereb.

41′ Punizione Cernoia – Conclusione a giro di Cernoia, blocca centralmente senza troppe difficoltà Xuereb.

59′ Occasione Tarenzi – Chance divorata dall’attaccante azzurra, con il pallone che carambola sui suoi piedi dopo il dialogo Girelli-Bartoli. A tu per tu con Xuereb, calcia addosso al portiere avversario.

68′ Gol Bartoli – Girelli libera con un pregevole colpo di tacco Bartoli, che si inserisce in area, affonda il dribbling e disegna un diagonale che battezza il secondo palo.

71′ Tiro Girelli – Si mette in proprio ora l’attaccante, con un destro ad incrociare che sibila a lato.

86′ Occasione Rosucci – Ci prova la neo entrata dalla distanza, con la sua conclusione secca respinta da Xuaber.

91′ Rigore Italia – Fallo di mano nell’area di Malta, con il direttore di gara indica il calcio di rigore.

92′ Gol Girelli – Glaciale la giocatrice della Juve, che apre l’interno e spiazza il portiere.


Migliore in campo Italia femminile: Girelli PAGELLE

L’attaccante della Juve cambia il volto della partita a gara in corso. Un equilibrio spezzato prima dal pregevole colpo di tacco a liberare Bartoli, poi a chiudere l’incontro con il preciso calcio di rigore del 2-0.


Malta Italia femminile 0-2: risultato e tabellino

Reti: 68′ Bartoli (I), 92′ Girelli rig. (I)

Malta (5-4-1): Xuereb J.; Sciberras (81′ Turner), Farrugia S., Lipman, Zammit C., Flask; Borg B. (70′ Xuereb E.), Zammit S., Theuma (58′ Said), Cuschieri; Farrugia M. All. Gatt. A disp. Borg R., Misfud, Carabott, Xuereb C.

Italia (4-4-2): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Fusetti, Bartoli (84′ Guagni); Cernoia, Giugliano, Galli, Marinelli (46′ Girelli); Tarenzi (62′ Rosucci), Giacinti. All. Bertolini. A disp. Durante, Baldi, Boattin, Linari, Tucceri, Serturini, Greggi, Glionna, Sabatino

Ammonizione: 43′ Cernoia (I), 47′ Flask (M)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.