Mancini: «Balotelli nuovo leader della Nazionale» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Mancini: «Balotelli nuovo leader della Nazionale»

Pubblicato

su

Il ct azzurro ha parlato del nuovo corso azzurro e del ruolo che ricoprirà Mario Balotelli nell’economia della Nazionale. Così Roberto Mancini

Si avvicina il Mondiale e l’Italia non ci sarà. Ma Roberto Mancini non si abbatte nell’intervista rilasciata a Paolo Condò per GQ: «Ora penso a qualificarmi per l’Europeo e poi a disputarlo alla grande, io gioco sempre per vincere. Ma confesso che l’idea del Mondiale, visti i precedenti, già mi frulla in testa». Poi un lungo excursus su Mario Balotelli: «Provo affetto per lui, è ovvio, ma il suo ritorno in azzurro ha motivazioni esclusivamente calcistiche. Mario ha soltanto 28 anni, e quindi fa ancora in tempo a prendersi tutte le soddisfazioni che desidera perché al suo background fisico e tecnico ha aggiunto l’esperienza. Insomma, è cresciuto in tutti i sensi. Considerato che la Nazionale è destinata a perdere, subito o nel giro di un paio d’anni, lo zoccolo duro che ci ha tenuto a galla fino al flop con la Svezia, ho bisogno di nuovi leader. Mario ha l’età e la credibilità tecnica per farlo, e per fortuna non è l’unico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.