Mancini: «Gravina non dava tranquillità. Perchè mi sono dimesso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mancini allo scoperto: «Gravina non mi dava tranquillità. Ecco perchè mi sono dimesso»

Pubblicato

su

Roberto Mancini torna a parlare delle sue dimissioni dal ruolo di commissario tecnico della Nazionale: le dichiarazioni

Intervistato da Repubblica, Roberto Mancini ha così parlato delle sue dimissioni dal ruolo di CT della Nazionale.

COSA HA PORTATO ALLA ROTTURA – «Ho cercato più volte di parlare con Gravina ed esporgli le mie ragioni. Gli ho spiegato che in questi mesi mi doveva dare tranquillità, lui non l’ha fatto e io mi sono dimesso».

TEMPISTICHE – «Dovevo farlo prima? Può darsi. Ma io ho lasciato la Nazionale a 25 giorni dalla prossima partita, non tre. E penso di essere sempre stato corretto in questi anni».

MOTIVO – «Si è mai visto un presidente federale che cambia lo staff di un ct? Gravina è da un anno che voleva rivoluzionarlo, io gli ho fatto capire che non poteva, che al massimo poteva inserire un paio di figure in più, ma che non poteva privarmi di due persone di un gruppo di lavoro che funzionava, che funziona e che ha vinto l’Europeo. Semmai sono io che potevo sostituire un membro dello staff. Sapete la verità? È da un po’ di tempo che lui pensava cose opposte alle mie. Ma allora perché intervenire sullo staff? Cosa c’entra? A quel punto doveva mandare via me. Invece ha colto l’occasione perché alcuni miei collaboratori erano in scadenza e ha giocato su questo. Io potevo essere più duro, certo, ma pensavo lo capisse da solo».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA A ROBERTO MANCINI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.