Connettiti con noi

Hanno Detto

Mancini: «Sarà un successo solo se riusciremo a vincere domenica»

Pubblicato

su

Mancini parla in vista della finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra: le dichiarazioni del ct dell’Italia

Roberto Mancini ha parlato anche ai canali ufficiali della UEFA in vista di Italia Inghilterra. Ecco le dichiarazioni del ct azzurro.

FINALE – «Stiamo lavorando per questo da tanto tempo e ci speravamo. Quindi siamo stati felicissimi e per questo devo dire grazie a tutti i giocatori».

SUCCESSO DOPO TRE ANNI – «Intanto non siamo ancora arrivati al successo. Sarà un successo solo se riusciremo a vincere domenica. Diciamo che speravamo di poter fare un bel lavoro. Questo lo abbiamo fatto, ma alla fine conterà anche vincere, eh».

ABBRACCIO CON VIALLI – «Era una partita difficilissima con l’Austria, sofferta. È stato un abbraccio liberatorio, un po’ come essere tornati indietro 30 anni. Le ultime due non sono state semplici ma quella era la prima a eliminazione diretta e per come si era messa è stata una partita davvero dura».

INGHILTERRA A WEMBLEY – «L’Inghilterra avrà lo stadio quasi tutto a sostenerla. È chiaro che ci sarà un bel tifo per loro. Però, considerando che a parte le ultime partite dell’Europeo, venivamo da un anno e mezzo senza tifosi, va bene anche così, Credo sia una bellezza avere tanti tifosi allo stadio. Siamo noi a dovergli mettere pressione. Se saremo bravi ad andare in vantaggio. Poi è chiaro che le partite vanno giocate fino alla fine perché poi l’Inghilterra è una grande squadra, forte fisicamente e tecnicamente, una squadra che lotta. Ci sarà da combattere fino alla fine».