Mancini: «Buona gara, non era semplice. Spero ci siano tante sere così»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mancini: «Buona gara, non era semplice. Spero ci siano ancora tante sere così»

Pubblicato

su

Roberto Mancini parla dopo la gara inaugurale degli Europei tra Italia e Turchia. Le parole del ct sulla prestazione azzurra

Dopo la gara tra Italia e Turchia, prima partita di Euro 2020, il ct azzurro Roberto Mancini parla a Rai Sport. Le sue parole.

LA GARA«Una buona partita anche nel primo tempo. Non era semplice, era il debutto e loro sono un’ottima squadra. In queste partite serve tutto, c’è stato l’aiuto del pubblico, siamo felici. Credo che la squadra abbia giocato veramente bene. È stato decisivo muovere la palla veloce e liberare un uomo».

MESSAGGIO«L’Italia ha fatto una bella partita, era importante iniziare bene e penso sia una soddisfazione per tutti. È stata una bellissima serata, spero ce ne siano tantissime ancora».

Ai microfoni di Sky, il CT ha aggiunto:

LA GARA«Speravo che iniziasse così, è importante inziare bene l’Europeo soprattutto qui a Roma. Spero che tutti gli italiani abbiano passato una bella serata, rimane la sensazione di aver fatto un passo avanti, loro erano tutti dietro e noi abbiamo continuato a giocare».

LA SQUADRA«Noi siano consapevoli di avere un’ottima squadra, sappiamo che possiamo migliorare molto e abbiamo rispetto per le squadre che incontriamo, la Turchia è piena di talento. Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista, abbiamo giocatori giovani che hanno giocato poco in Serie A e alcuni nemmeno una coppa europea. Sono ragazzi maturi, sanno giocare a calcio, io gli ho detto di giocare tranquilli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.