Mancini: «Chiellini recuperato al 100%, Chiesa il migliore contro l'Austria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mancini: «Chiellini recuperato al 100%, Chiesa il migliore contro l’Austria»

Pubblicato

su

Roberto Mancini ha parlato della scelta tra Berardi e Chiesa contro il belgio, tornando sulle condizioni di Giorgio Chiellini. Le parole

Il ct azzurro Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della conferenza stampa di presentazione di Italia-Belgio.

ITALIA – «Arriviamo alla sfida abbastanza bene, siamo felici di essere ai quarti e siamo pronti. Ma credo come il Belgio. Ogni partita devi sempre giocare bene e concedere poco: serve una gara fatta nel modo giusto, perché il Belgio è una squadra fortissima».

CHIELLINI-CHIESA – «Giorgio sta bene, decideremo domani. Si allena da diversi giorni e non ha avuto alcun problema. Per Federico stesso discorso, valuteremo le sue condizioni fisiche. Ma devo dire che i ragazzi hanno recuperato tutti molto bene. Non c’è, in ogni caso, motivo di forzare le decisioni: sceglieremo domani».

DE BRUYNE E HAZARD – «Parliamo di due grandi campioni. In uno stadio così (Allianz Arena di Monaco, ndr) credo che debbano giocare i giocatori migliori. Se giocassero saremmo anche felici, ne gioverebbe lo spettacolo».

COME FERMARE LUKAKU – «Parliamo di un altro campionissimo. Uno dei migliori al mondo. Noi dobbiamo giocare come squadra, difendere bene ed essere bilanciati. Sarà compito di tutti vincere la partita».

FIDUCIA – «Io sono sempre fiducioso, i giocatori si sono meritati questa fiducia e possono crescere ancora tanto».

Il c.t. Mancini ha poi parlato anche ai microfoni di Sky Sport.

CHIELLINI – «Chiellini sta bene da giorni e ora ha recuperato al 100%. Vedremo domani la condizione di tutti quanti e poi decideremo. Chiunque andrà in campo darà del suo meglio».

BERARDI CHIESA – «Non cambia nulla. Berardi ha fatto un grandissimo Europeo e Chiesa uguale, è stato il migliore contro il Galles e contro l’Austria è entrato benissimo. Non cambia assolutamente nulla. Ci sono ancora tre partite da qui alla fine, speriamo di esserci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.