Mancini: «Vialli fondamentale per Euro 2020. E voleva i Mondiali»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mancini: «Vialli fondamentale per Euro 2020. E voleva i Mondiali»

Pubblicato

su

Mancini: «Vialli fondamentale per Euro 2020. E ai Mondiali 2026…». Il Ct torna a parlare dell’amico fraterno scomparso venerdì scorso

Il Ct Mancini, a Porta a Porta, è tornato a parlare dell’amico fraterno Gianluca Vialli scomparso venerdì scorso a 58 anni.

LA PROMESSA – «Gianluca mi disse che dobbiamo vincere il Mondiali del 2026 e che sarebbe stato con noi. Sicuramente ci sarà molto vicino, speriamo di dedicargli presto una grande vittoria. Sono andato a trovare Luca a Londra a dicembre, avevo un po’ di paura. Si è svegliato, abbiamo riso e scherzato, abbiamo chiamato Lombardo. Mi ha detto “io sono sereno, stai tranquillo”. Mi ha tirato lui su di morale. Era lucidissimo, ci siamo ritrovati come ci siamo lasciati».

LA MALATTIA DI VIALLI – «Non mi ha mai parlato della malattia, la prima volta che lo fece fu nel 2019. Ma si vociferava già e io avevo già saputo da un amico in comuneMi disse che si stava curando e pensava in maniera sempre positiva. È sempre stato un combattente, non ha mai mollato nulla fino alla fine. Il suo carattere era questo, un gladiatore. Sono orgoglioso di avere avuto Gianluca come amico».

L’ABBRACCIO DOPO LA FINALE DI EURO 2020 – «Quell’abbraccio l’11 luglio 2021 a Wembley racchiudeva tutto, il calcio ma anche quello che gli stava accadendo nella vita. Spero che quella vittoria gli abbia dato un po’ di gioia. Lui è stato fondamentale per quel gruppo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.