Hanno Detto
Mano Gatti in Como Juve, a OpenVAR si fa chiarezza: «Giusto non assegnare il rigore». Svelato anche l’audio degli arbitri
Mano Gatti in Como Juve, a OpenVAR si fa chiarezza: le parole di Di Liberatore e degli arbitri in sala VAR
A OpenVAR si è discusso anche del possibile calcio di rigore non assegnato al Como contro la Juve per il tocco di mano di Gatti. A far chiarezza anche il componente dell’AIA De Liberatore.
AUDIO VAR – «Bisogna vederlo in dinamica. No, per me non è rigore. Comunque gli toglie il controllo. No, per me è in appoggio, quindi non è rigore».
PAROLE DI LIBERATORE – «Questo è un tocco di mano non punibile, è giusto non assegnare il rigore. Gatti contende lo spazio all’avversario, in questa contesa colpisce il pallone in maniera fortuita e quindi il tocco di mano non è punibile. Olivera-Lautaro Martinez è un episodio simile in Inter-Napoli e anche lì non si diede rigore. Non è giusto penalizzare un calciatore che l’unica cosa che fa è contendere lo spazio all’avversario».