Trezeguet su Maradona: «Mi consolò dopo il rigore sbagliato nel 2006»
Connettiti con noi

News

Trezeguet su Maradona: «Mi consolò dopo il rigore sbagliato nel 2006»

Pubblicato

su

Diego Armando Maradona compie gli anni, il ricordo di Trezeguet: «Mi ha detto che tutti i più grandi hanno sbagliato rigori decisivi»

France Football ha dedicato un numero speciale a Diego Armando Maradona, per omaggiare il suo compleanno. David Trezeguet, storico bomber della Juve, ha dedicato un pensiero al Pibe de Oro:

«Da piccolo, sui campi di periferia, all’uscita da scuola, giocavamo il Mondiale dell’86 tutti volevamo essere Maradona. Una delle prime immagini che ricordo è quella di Diego che solleva la Coppa del Mondo davanti alla folla, sul bacone de la Casa Rosada, sede del governo argentino. Non dimenticherò mai le scene di giubilo che hanno accompagnato i campioni. Nel 1998, quando ho sollevato lo stesso trofeo, mi sono visto al posto di Diego in Messico. Mi ricordo anche il ritorno in albergo la sera della nostra sconfitta nel 2006: mia madre mi disse che c’era qualcuno che voleva parlarmi, era lui. Mi attendeva nel salone, fu la prima volta che lo vidi in carne e ossa e fui impressionato dal suo carisma. Mai nessun altro essere umano mi ha trasmesso un’energia simile. È difficile da spiegare, è magnetico. Abbiamo parlato tutta la notte, mi ha detto che tutti i più grandi hanno sbagliato rigori decisivi: lui, Platini, Baggio. Le sue parole mi hanno confortato e mi hanno spinto a ripartire».

LEGGI ANCHE: Borghi: «Trezeguet riappariva nel momento culmine delle gare» – VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.