Marani: «Inter Juve? Mi aspetto una partita di questo tipo. Duopolio finito»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marani: «Inter Juve? Mi aspetto una partita di questo tipo. È finito il duopolio»

Pubblicato

su

Marani: «Inter Juve? Mi aspetto una partita di questo tipo. È finito dopo 10 anni il duopolio in campionato»

Intervenuto negli studi di Sky Sport, il giornalista Matteo Marani ha parlato del big match tra Inter e Juventus, in programma stasera a San Siro. Di seguito le sue parole.

INTER-JUVE – «Per la prima volta dopo 10 anni il duopolio è conteso da altre squadre in campionato. Inter e Juventus arrivano a questa sfida in modi opposti. La Juventus ha iniziato malissimo il campionato, con due punti nelle prime quattro gare, e ha accelerato nella seconda fase. L’Inter è partita bene e ha frenato di recente, con quattro punti nelle ultime tre uscite e soprattutto, l’ultima, cocente sconfitta all’Olimpico contro la Lazio. La Juventus è tornata ad essere “Allegriana”, ha chiuso la porta e ha vinto 1-0 le ultime sfide. L’Inter, invece, gioca in modo contrario, non solo dalla Juventus, ma dal passato recente. Cerca una manovra corale, una maggiore costruzione. Ha messo da parte il sacrificio ossessivo di Conte e prova a giocare in un modo nuovo, coi movimenti di Dzeko, prima punta differente da Lukaku. Il bosniaco non cerca la verticalità come faceva il belga, ma si abbassa a cucire gioco, da regista offensivo. Viste le ultime partite, dunque, stasera sarà l’Inter a impostare la partita, tenendo conto anche della grande spinta del suo pubblico»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.