Marchegiani: «Contro l'Atalanta era una partita da Vlahovic»
Connect with us

Hanno Detto

Marchegiani non condivide quella scelta di Tudor: «Contro l’Atalanta era più una partita per questo giocatore». L’analisi e a chi ha fatto riferimento!

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Marchegiani, ex portiere ed ora opinionista, si è espresso così a proposito di quella scelta di formazione di Tudor in Juve Atalanta. Le sue parole

Un’analisi lucida, una critica costruttiva. Dagli studi di Sky Sport, l’ex portiere e oggi apprezzato opinionista, Luca Marchegiani, ha analizzato il pareggio della Juventus contro l’Atalanta, puntando il dito contro una scelta iniziale di Igor Tudor e su un preoccupante calo fisico e mentale della squadra.

“Era più una partita da Vlahovic che da Openda”

Secondo Marchegiani, la scelta di schierare Loïs Openda dal primo minuto non ha pagato. «Forse la partita contro l’Atalanta era più una partita da Vlahovic che da Openda», ha spiegato. «Lui è più uno che va nello spazio, più uomo da area di rigore, specialmente nella prima mezz’ora». Una lettura tattica che critica la scelta di puntare sulla velocità del belga in una partita che, a suo dire, richiedeva la fisicità del serbo.

“La vera Juve è durata solo mezz’ora”

Ma la critica più aspra è sulla tenuta della squadra. «La Juventus secondo me ha fatto un buono inizio di partita che è durato mezz’ora, poi è calata». Un crollo verticale, che Marchegiani non sa se attribuire a una «questione fisica o mentale».

Fatto sta che, dopo un avvio promettente, l’Atalanta «l’ha messa sotto» e avrebbe potuto raddoppiare. Solo l’espulsione di de Roon ha permesso alla Signora un finale in crescendo.

Le parole di Marchegiani sono un campanello d’allarme. La Vecchia Signora di Tudor ha un carattere d’acciaio, ma manca ancora di continuità all’interno dei 90 minuti. Dopo due pareggi consecutivi, la Juve è chiamata a ritrovare non solo la vittoria, ma anche la capacità di dominare le partite per un tempo più lungo. La strada per lo Scudetto passa inevitabilmente da qui.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.