Marchisio sul Brasile: «L'assenza di Danilo pesa più di Neymar»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marchisio sicuro sul Brasile: «L’assenza di Danilo pesa più di quella di Neymar, ecco perché»

Pubblicato

su

Marchisio sicuro sul Brasile: «L’assenza di Danilo peserà più di quella di Neymar, vi spiego perché». Le sue parole

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale ora opinionista della Rai al Mondiale, è intervenuto a Radio Anch’Io Sport. Le sue dichiarazioni.

MONDIALE – «È un Mondiale particolare. La mia attesa era bella alta perché questa competizione arriva straordinariamente a metà dei campionati. Mi aspettavo ritmi più alti e invece stiamo vedendo qualcosa di diverso, con il 50% dei primi tempi che si concludono 0-0». 

CENTROCAMPISTI IN ITALIA – «In questo momento abbiamo grande difficoltà economica per arrivare a giocatori come Gavi e Pedri che sono interessantissimi. Sono i due talenti che mi piacciono di più, insieme alla squadra della Spagna che è quella che mi sta piacendo di più. Mi piacerebbe vederli in Italia, chissà più avanti visto che sono giovanissimi».

RONALDO – «Parto da Ronaldo e dall’emozione durante l’inno: sa benissimo che è l’ultimo Mondiale in un momento particolare della carriera. Conosce l’importanza di questo Mondiale ed è molto concentrato. Come lo sono Mbappé e Neymar. Il Brasile può chiedere una mano a chiunque perché ha una rosa incredibile. Per il Brasile, la mancanza di Danilo è molto più importante di quella di Neymar che è più sostituibile visto il grande talento in rosa. L’assenza di Danilo potrebbe essere problematica se non dovesse riuscire a recuperare».

RECUPERO EXTRALARGE – «C’è stata poca comunicazione perché nessuno sapeva cosa stava per accadere. È un esperimento e alla fine del Mondiale cercheremo di capire i dati. Io sono dell’idea che si debba andare più nella direzione del tempo effettivo rispetto ai recuperi extralarge». 

SORPRESA – «L’Argentina non è tra le favorite, mi piace veramente poco anche se gli episodi possono fare la differenza. Io credo che l’Uruguay possa essere la sorpresa. Hanno giocatori d’esperienza ma anche un centrocampo con Valverde e Bentancur che è in grande crescita». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.