Marchisio: «Tutto girava attorno a Ronaldo, il calcio non è scienza»
Connettiti con noi

News

Marchisio: «Tutto girava attorno a Ronaldo, il calcio non è scienza»

Pubblicato

su

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus ora allo Zenit, parla dell’eliminazione dei bianconeri dalla Champions. Le sue parole

Intervistato dal Corriere della Sera, Claudio Marchisio ha parlato dell’eliminazione della Juventus per mano dell’Ajax: «C’erano grandi attese, costruite anche giustamente dentro e fuori la Juve. Con Ronaldo si pensava di aver eliminato quel poco che mancava per vincere la Champions. Per quel che ho visto quest’estate prima di lasciare Torino, tutto girava attorno a lui, perché alzava il livello di ogni giocatore e dava tantissima autostima. Ma un campione, per quanto immenso non ti può dare la certezza di vincere. Altrimenti Ronaldo e Messi si sarebbero spartiti le ultime 10-15 edizioni. Il sogno è andato in frantumi perché non si era messo in discussione questo: il calcio non è una scienza esatta».

FESTA SCUDETTO TRISTE – «Credo proprio di sì. Ma già adesso bisogna ricordarsi che ci sono squadre che non solo non vincono da tanto, ma neppure si avvicinano alla Juve. E questo è il frutto di una struttura che ormai è tra le top 5 al mondo. Mi sembra un problema per le altre. La Juve ha sempre lavorato per crescere e starle dietro su un percorso lungo è difficile. Ma la sua stessa storia recente racconta che non è necessario spendere tantissi- mo per strutturare da cima a fondo il rilancio. Servono competenze e qualità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.