Marchisio ricorda: «Juve di Deschamps in B, ma per me era bello»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marchisio ricorda: «Juve con Deschamps in B, ma per me era bello»

Pubblicato

su

Claudio Marchisio torna a parlare dei tempi della B con Deschamps allenatore della Juve: le dichiarazioni dell’ex bianconero

Claudio Marchisio ha parlato così del suo ex allenatore Didier Deschamps.

Le dichiarazioni dell’ex Juve alla Gazzetta dello Sport.

LA JUVE DI DESCHAMPS – «All’inizio per tutto l’ambiente non era facile, perché la Juve era in B. Per me, però, era bello essere guidato non solo da un allenatore già importante, visto che era arrivato in finale di Champions con il Monaco, ma anche da un ex campione che andavo a vedere allo stadio. Pensavo che avrebbe potuto farmi crescere sotto tanti aspetti. Deschamps mi diede grande fiducia e mi fece debuttare in Coppa Italia a Martina. Quella sera, però, non sentii la pressione. Ben diversa la situazione quando feci l’esordio in campionato sostituendo Trezeguet contro il Frosinone nel finale. Cercai di sbagliare il meno possibile».

LA PRIMA ESPULSIONE – «Stavamo vincendo contro il Napoli e fui espulso ingiustamente. Non avevo mai preso un cartellino rosso nel settore giovanile, rimasi stupito. Mi dispiaceva lasciare la squadra in dieci proprio in quella partita e mi aspettavo poi il rimprovero dell’allenatore. Alla ripresa degli allenamenti Deschamps mi accolse con la faccia scura: lui è un buono, ma se si arrabbia… Mi disse che dovevo stare più attento. Poi io mi girai e lui scoppiò a ridere. Mi guardò e mi tranquillizzò: “Non ti preoccupare, continua a giocare come sai”».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.