Marchisio: «La Juve era il mio sogno fin da bambino, sono orgoglioso»
Connettiti con noi

News

Marchisio: «La Juve era il mio sogno fin da bambino, sono orgoglioso» – VIDEO

Pubblicato

su

Marchisio: l’ex centrocampista della Juve ha detto oggi addio al calcio. Ecco le sue parole sulla sua decisione

Claudio Marchisio ha detto addio al calcio a soli 33 anni, di cui 25 passati con la maglia della Juve addosso. L’ex centrocampista bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

ADDIO – «In questi mesi ho dovuto ragionare tanto dentro di me, e sapevo che nonostante le opportunità importanti sarebbe stato difficile. Decisione difficilissima, ma la più giusta per me».

19 MAGGIO 2018 – «In quel momento non era tutto preparato per un addio, queste cose non mi sono mai pesate più di tanti. E’ avvenuto così senza rimpianti, preferisco ricordare tutte le cose più belle che ho vissuto».

JUVE – «Il mio sogno sin da bambino che mi portavo a letto prima di addormentarmi: sono riuscito a realizzarlo, sono orgoglioso di tutto quello che sono riuscito a fare, devo ringraziare la mia famiglia».

SOPRANNOMI – «Tutti belli, tutti di regalano un sorriso, quindi vanno bene tutti».

RUOLO – «Ognuno di noi fa il proprio percorso, sono delle fortune che ogni calciatore fa. Dobbiamo rendere merito agli allenatori delle giovanili, che vedono più lontano di noi. Man mano che sono arretrato, ho visto la bellezza di un ruolo nuovo».

JUVE INTER – «Domenica sarà una grande partita, non vedo l’ora di godermela. Ricordo benissimo il gol all’Inter. Ricordo che Del Piero venne a farmi i complimenti, io ero senza fiato. Il mio no al Guangzhou? Ha pesato il fatto che fosse della stessa proprietà dell’Inter, ma anche altri fattori. Ho pensato alla famiglia, se vedi di non poter mantenere un certo livello, meglio lasciar stare».

CONTE – «Fa un grande effetto vederlo all’Inter, da juventino. Da sportivo vedo un effetto negli occhi dei suoi giocatori».

INIESTA – «Per me è stato il centrocampista più forte di tutti i tempi, se uno vuole imparare a giocare a pallone deve guardare lui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.