Marchisio: «Pirlo? Anche io avrei accettato subito la Juventus»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marchisio: «Pirlo? Anche io avrei accettato subito la Juventus»

Pubblicato

su

Marchisio: «Pirlo? Anche io avrei accettato subito la Juventus». L’ex centrocampista bianconero si racconta

Claudio Marchisio ha parlato del suo futuro, di Juventus e di Andrea Pirlo a Il Messaggero.

FUTURO  – «Federazione, Nazionale o ritorno alla Juventus? La Juventus mi ha dato tantissimo, la Nazionale è la massima ambizione per un calciatore, la Federazione invece ti permette di costruire nel lungo periodo. Ogni ruolo è diverso e prevede differenti capacità: in un club devi vincere ogni anno, in una Nazionale hai più tempo, in Federazione magari poni le basi e inizi a mettere un mattoncino di una costruzione che poi magari completerà qualcun altro. Quest’ultima è un’idea che mi ha sempre affascinato, altro che il sindaco… (sorride, n.d.r). Se dovessi scegliere in questo momento? Allora ti direi Federazione, probabilmente…».

PIRLO – «Se anche io avrei accettato la panchina della Juve come prima esperienza? Come fai a non accettare una proposta del genere? Pirlo avrà meno esperienza in panchina di Klopp, Conte o Allegri, ma a fine anno poi vince soltanto uno ed è davvero difficile per chiunque. Opportunità del genere vanno prese al volo. Non puoi permetterti di rifiutare. E oggi un allenatore deve saper gestire molti più aspetti della vita di un calciatore».

CIUFFO D’ERBA DELLO STADIUM – «Lo custodisco gelosamente, in un cassetto a fianco del mio letto».

JUVENTUS – «Credo che sia una stagione di assestamento dopo un ciclo infinito, che ha dato gioie inimmaginabili a tutti i tifosi (me compreso). Ora serve tempo e fiducia. E soprattutto conquistare un posto per la prossima Champions League, per progettare con più calma la prossima stagione…»

ZANIOLO – «So quello che ha passato e cosa sta passando. Sono convinto che quello del 2022 sarà il suo Mondiale».

POLEMICA IBRA-LEBRON JAMES – «Rispetto tutti e due; parliamo di fuoriclasse assoluti. A prescindere dai loro punti di vista, io credo molto nell’impegno sociale, lo dico da tanto tempo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.