Bellinazzo a RBN: «Bisogna tagliare gli stipendi del 20%»
Connettiti con noi

Bellinazzo a RBN: «Bisogna tagliare gli stipendi del 20%»

Pubblicato

su

Marco Bellinazzo, noto giornalista ed esperto di economia, ha parlato delle perdite economice nel calcio per il Coronavirus

Marco Bellinazzo, noto giornalista del Sole 24Ore, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera nel corso della trasmissione “Stile Juventus”.

EMERGENZA CORONAVIRUS NEL CALCIO«Perdita di un miliardo di euro? Una stima in attesa di capire meglio la situazione e come andrà a finire tutto. Si devono valutare danni certi, perchè non vedo la possibilità di riaprie gli stadi qualora la stagione ricominciasse; sia quelli probabili, come gli introiti degli sponsor e diritti tv. Va messo in evidenza anche il dato sui danni per l’inizio della prossima stagione, con i tempi della pandemia potrebbero venir meno degli sponsor».

ECONOMIA ITALIANA «Evidente che 25 miliardi non bastino, non basta l’intervento di un solo paese ma serve anche quello dell’UE e della BCE».

STIPENDI GIOCATORI «A livello di Serie A servirà intervenire: la solidarietà deve essere al centro di ogni discorso pubblico. Di conseguenza ci si aspetta un segnale dal mondo del calcio: un taglio del 20% potrebbe servire a tanto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.