Margherita Agnelli vuole il controllo di Exor: «54% della società»
Connettiti con noi

News

Margherita Agnelli vuole il controllo di Exor: «Rivendica almeno il 54% della società»

Pubblicato

su

Margherita Agnelli vuole il controllo di Exor: «Rivendica almeno il 54% della società». Tutti i dettagli sulla vicenda

Tiene banco nelle ultime settimane anche la vicenda relativa alla controversa eredità di Giovanni Agnelli e Marella Caracciolo. Il nucleo dell’impero Exor, che comprende Stellantis, Ferrari, Cnh, Gedi, Economist, Philips e Lingotto, rappresenta un patrimonio di oltre 30 miliardi di euro.

Il controllo della società, dei tre fratelli Elkann (John al 60% e Lapo e Ginevra al 20%), è l’obiettivo finale delle dispute legali intraprese dalla madre Margherita. Come riportato da Milano Finanza, però, quest’ultima rivendica «almeno» il 54% della società e, se la sua richiesta venisse accolta, si verificherebbe una clamorosa rottura degli assetti di controllo di Exor, la società che controlla anche la Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.