Connettiti con noi

Juventus Women

Maria Alves lascia la Juventus Women: il comunicato

Pubblicato

su

Maria Alves lascia la Juventus Women. A comunicarlo è la stessa società bianconera, che lo ha annunciato tramite un comunicato ufficiale

La stagione 2020/2021 è stata anche l’ultima con la Juventus Women di Maria Alves. Ad annunciarlo il club bianconero con un comunicato sul suo sito ufficiale. La calciatrice tornerà a giocare in Brasile.

«Maria Alves e le Juventus Women si salutano dopo due stagioni piene di emozioni e di vittorie. L’attaccante ha indossato ieri, in occasione dei festeggiamenti per il quarto titolo consecutivo della squadra, la sua maglia numero 20 per l’ultima volta. La ripone dopo aver vinto in bianconero due Scudetti e due Supercoppe. 

Arrivata nell’estate 2019, ha colpito tutti fin dal primo allenamento con le sue doti, in particolare grazie a una velocità decisamente fuori dal comune. E da subito ha saputo essere importante: dopo il suo debutto nel successo 2-1 in casa dell’Empoli, ha trovato il suo primo gol in bianconero, a Vinovo, contro la Florentia.

Da lì la sua corsa è proseguita e, sprint dopo sprint, ha saputo rispondere presente nelle occasioni in cui la squadra ha avuto bisogno di lei. Lo dimostrano i 10 gol messi a segno in totale e gli assist serviti: sette assist in questa Serie A, sei dei quali da febbraio in avanti. Nessuna giocatrice ha fatto meglio in questo periodo. Quello che i numeri non raccontano, però, l’hanno vissuto le compagne nella quotidianità, respirando la sua positività e facendosi contagiare dalla sua energia.

Ora, Maria saluta da campionessa d’Italia, fiera del percorso compiuto in bianconero. Obrigada e boa sorte, Maria!».

».

Advertisement
Advertisement

J Woman: Quante ne sai?

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement