Marino: «Allegri è caviale, tra i top 5 allenatori in Europa. E Dybala...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marino: «Allegri è caviale, tra i top 5 allenatori in Europa. E Dybala…»

Pubblicato

su

Marino: «Allegri è caviale, tra i top 5 allenatori in Europa. E Dybala…». Le dichiarazioni del direttore tecnico dell’Udinese

Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell’Udinese, ha parlato a Tuttosport in avvicinamento alla partita di oggi con la Juventus.

SUBITO JUVE – «Meglio. Perché il fattore sorpresa di solito si verifica più facilmente all’inizio piuttosto che a campionato in corso. Speriamo sia così per l’Udinese».

ALLEGRI – «Lo conosco ta tantissimi anni. È stato un mio giocatore, Max, e in questo biennio ci siamo sentiti parecchie volte e ho sempre avuto la sensazione che tornare a Torino gli sarebbe piaciuto. Con Allegri le telefonate non durano mai meno di mezzora: è un toscano ironico, troppo simpatico».

MINESTRA RISCALDATA – «La Juve non corre il rischio della minestra riscaldata perché Allegri è caviale. Max mi sembra bello carico, determinato. E poi lui ha due grandi pregi: l’equilibrio e la praticità delle scelte. Allegri rende il calcio semplice, non cerca un’alchimia fatta di mille ingredienti chimici… Appartiene alla categoria dei vincenti: attualmente è tra i top 5 con Guardiola, Klopp, Tuchel e Simeone. Con Allegri la Juve parte favorita».

DE PAUL MEGLIO DI LOCATELLI? – «Sono diversi, in una big li vedrei anche bene insieme. Locatelli è un colpo eccellente, come pure De Paul per l’Atletico».

DYBALA – «Ai tempi dell’Atalanta sono stato a un passo da Paulo: poi cambiarono gli agenti, il prezzo salì e il Palermo si aggiudicò la Joya. Ho un debole per lui, da sempre, e sono sicuro che questo sarà il suo anno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.