Marmorini (ex giocatore Sarri): «È fonte d'ispirazione come Guardiola»
Connettiti con noi

News

Marmorini (ex giocatore Sarri): «È fonte d’ispirazione come Guardiola»

Pubblicato

su

Marmorini (ex giocatore Sarri): «È fonte d’ispirazione come Guardiola». Le dichiarazioni dell’ex centrocampista della Sansovino

Simone Marmorini, ex centrocampista della Sansovino che vinse la Coppa Italia di Serie D nel 2003 con Maurizio Sarri in panchina, parla intervistato da Repubblica.

COPPA ITALIA IN SERIE D CON SARRI – «Sicuramente è stata un’emozione enorme, un trofeo entrato nella storia della piccola società che oggi è in Prima Categoria. Abbiamo anche sfiorato la C1 perdendo con il Sassuolo: quella coppa è stato il coronamento di tre anni con Maurizio, dall’Eccellenza alla C2».

SARRISMO ALLA SANSOVINO – «Giocava con quello che oggi chiameremmo 4-2-3-1, con un attaccante centrale e un trequartista alle spalle, era meno esteta di oggi. Alcuni aspetti sono invariati, altri si sono evoluti e si vede».

SARRI MOTIVATORE – «Sapeva toccare le corde giuste. Quando si parla di Sarri solo tattico si tralascia un aspetto importante: ci trasmetteva carica agonistica ma anche fiducia nel lavoro svolto. Equilibrato, non si faceva travolgere dalle emozioni. Stasera farà lo stesso. Lui è fonte di ispirazione al pari di Guardiola».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.