Marmorini (ex giocatore Sarri): «È fonte d’ispirazione come Guardiola»

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Marmorini (ex giocatore Sarri): «È fonte d’ispirazione come Guardiola». Le dichiarazioni dell’ex centrocampista della Sansovino

Simone Marmorini, ex centrocampista della Sansovino che vinse la Coppa Italia di Serie D nel 2003 con Maurizio Sarri in panchina, parla intervistato da Repubblica.

COPPA ITALIA IN SERIE D CON SARRI – «Sicuramente è stata un’emozione enorme, un trofeo entrato nella storia della piccola società che oggi è in Prima Categoria. Abbiamo anche sfiorato la C1 perdendo con il Sassuolo: quella coppa è stato il coronamento di tre anni con Maurizio, dall’Eccellenza alla C2».

SARRISMO ALLA SANSOVINO – «Giocava con quello che oggi chiameremmo 4-2-3-1, con un attaccante centrale e un trequartista alle spalle, era meno esteta di oggi. Alcuni aspetti sono invariati, altri si sono evoluti e si vede».

SARRI MOTIVATORE – «Sapeva toccare le corde giuste. Quando si parla di Sarri solo tattico si tralascia un aspetto importante: ci trasmetteva carica agonistica ma anche fiducia nel lavoro svolto. Equilibrato, non si faceva travolgere dalle emozioni. Stasera farà lo stesso. Lui è fonte di ispirazione al pari di Guardiola».

Condividi