Marotta, frecciata alla Juve? «L'obiettivo senza iniezioni di denaro»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta, frecciata alla Juve? «Bisogna raggiungere l’obiettivo senza continue iniezioni di denaro»

Pubblicato

su

Marotta, frecciata alla Juve? «Bisogna raggiungere l’obiettivo senza continue iniezioni di denaro». Il commento dell’ex dirigente bianconero

Dal palco del DLA Piper Sport Forum, l’ad dell’Inter Beppe Marotta ha parlato dell’obiettivo Scudetto. Frecciata alla Juve? Le sue dichiarazioni.

MAROTTA – «Nelle caratteristiche di un manager moderno servono creatività e coraggio. Io ho avuto la fortuna di vivere l’evoluzione del mondo del calcio, ho potuto assistere alla trasformazione che ha portato un cambiamento: nei tempi passati l’obiettivo era vincere e poi ripianare le perdite, attraverso il modello del mecenatismo che non esiste più. Oggi siamo davanti al concetto di sostenibilità. L’ingresso del FPF e del settlment agreement ha portato difficoltà a livello di gestione. Bisogna raggiungere l’obiettivo, non attraverso continue iniezioni di denaro, ma attraverso le opportunità che il mercato ti offre, tra cui sono compresi i parametri zero. Come il creare uno zoccolo duro di italiani: visto che l’obiettivo è vincere lo scudetto, creare uno zoccolo duro di italiani rende più facile vincere lo scudetto»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.