Marotta: «Le big devono invertire il modello, Inter sicurezza finanziaria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta: «Le big devono invertire il modello, Inter sicurezza finanziaria»

Pubblicato

su

Beppe Marotta parla delle difficoltà economiche dei grandi club: ecco le dichiarazioni dell’ad dell’Inter

Beppe Marotta parla delle difficoltà economiche di diversi club in Serie A, tra cui l’Inter. Le parole a DAZN.

BILANCIO IN ROSSO – «E’ una situazione generale a livello europeo, dovuta alla contrazione causata dalla pandemia. Posso comunque garantire che l’Inter è in sicurezza finanziaria: stiamo pagando puntualmente gli stipendi. Abbiamo sì perso pezzi importanti, ma la società viene prima. La continuità e la stabilità vengono prima di tutto. Questo è ciò che il managment deve coniugare: la stabilità finanziaria con una rosa che deve rispettare la grande storia della società. Ora tutti i grandi club devono guardare al bilancio: prima si compravano grandi giocatori, ora si guarda prima la stabilità. Prima l’Italia era l’Eldorado dei grandi calciatori, oggi è un campionato di transizioni: all’estero i campioni vengono retribuiti maggiormente».

SERIE A – «I grandi club in Italia devono invertire il modello.  Anche in Italia la situazione è questa, prima c’è attenzione al bilancio e poi al costruire la squadra. Negli anni ’90 e 2000 i giocatori arrivavano in via definitiva in Italia, oggi il nostro è un campionato di transizione prima di andare dove sono retribuiti in modo migliore rispetto alle nostre disponibilità».

LE PAROLE SU INTERNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.