Marques: alla scoperta del nuovo giovane in orbita Juve

Iscriviti
calciomercato juve
© foto www.imagephotoagency.it

 

Marques: alla scoperta del nuovo giovane in orbita Juve. Il classe 2000 sarebbe vicino al trasferimento in bianconero

Sembra ormai cosa fatta per Alejandro Marqués, attaccante classe 2000 attualmente al Barcellona. Come confermato anche da Fabio Paratici, è in definizione lo scambio di giovani tra Marqués e Matheus Pereira. TuttoMercatoWeb.com ha parlato in esclusiva con Albert Rogé, giornalista del quotidiano Sport.

TIPO DI ATTACCANTE«Alejandro è un numero 9 classico, un centravanti puro che sa muoversi molto bene tra le maglie dei centrali avversari. Ha la doppia nazionalità venezuelano-spagnola ed è un classe 2000 sicuramente molto interessante in prospettiva futura».

QUALITA’«È alto quasi 190 cm e vanta quindi grandi mezzi fisici, con lunghe leve e una stazza importante. Nel suo DNA, poi, c’è un innato senso del gol e della posizione che gli permette di comandare il reparto avanzato con personalità».

LIMITI«Gli manca forse ancora un po’ di aggressività dal mio punto di vista, ma Marqués ha già ampiamente dimostrato sia con le giovanili del Barcellona che con la Nazionale U19 della Spagna di avere tutte le qualità per diventare un buon attaccante centrale. Sarebbe un acquisto intrigante per la Primavera della Juve, non ci sono dubbi».

Condividi