Martina Rosucci: «La Juve sta dando grande visibilità al movimento femminile»
Connettiti con noi

Juventus Women

Martina Rosucci: «La Juve sta dando grande visibilità al movimento femminile»

Pubblicato

su

Martina Rosucci ha raccontato la stagione sin qui trascorsa con la Juventus Women

Se la Juventus Women occupa la vetta della classifica di Serie A a punteggio pieno, lo deve anche alle prestazioni super di Martina Rosucci. La centrocampista ex Brescia ha spostato la scorsa estate l’iniziativa della Juventus di creare la squadra femminile ed ora è diventata un pilastro di quei colori per cui tifa sin da bambina: «Quando la scorsa estate mi arrivò la telefonata in cui mi chiesero di trasferirmi caddi dalla sedia per la gioia – ha raccontata la giocatrice classe 1992 ai microfoni di #RadioVS, la radio ufficiale di VecchiaSignora.com -, mentre in questi mesi sto capendo quanto è importante e totalizzante vestire questi colori: far parte della Juve è un qualcosa che va al di là del campo di gioco, in cui indossi una maglia pesantissima, perché bisogna essere impeccabili negli allenamenti, nell’organizzazione e nel comportamento nel mondo là fuori. E tutto questo si trasforma nei successi sportivi che stanno effettivamente arrivando in maniera straordinaria, sia per quanto riguarda noi che per ciò concerne la prima squadra maschile».

IL MOVIMENTO – Rosucci, inoltre, ha evidenziato quant’è stata importante per tutto il movimento l’iniziativa della neonata squadra femminile: «Un top club maschile italiano che entra nel nostro panorama incrementa la visibilità a tutto il movimento, che è ancora un pochino indietro rispetto al resto d’Europa: l’iniziativa della Juve dovrebbe fungere da esempio per le altre società più blasonate italiane».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.