Connettiti con noi

Hanno Detto

Martusciello: «La Lazio è già cambiata tanto con Sarri. Ecco cosa vuole»

Pubblicato

su

Martusciello, ex vice di Sarri alla Juve, ha parlato del suo primo impatto come secondo allenatore della Lazio. Le dichiarazioni

Giovanni Martusciello, attuale vice allenatore di Sarri alla Lazio, ha parlato a Lazio Style Channel del suo primo impatto come secondo allenatore dopo l’esperienza alla Juve.

Le dichiarazioni dell’ex Juve riprese da lazionews24.

IMPATTO – «Allenatore che pretende molto, queste due settimane ci son servite per migliorare. Più di un elemento ci ha sorpresi, ma non faccio nomi. La disponibilità ci ha colpiti subito e quando c’è, tutti sono contrati per andare incontro alle esigenze tattiche dell’allenatore».

NUOVO ASSETTO – «Questa squadra si trova catapultata all’improvviso con la linea a quattro, ma noi dobbiamo abbandonare il pensiero dell’avversario. Vogliamo la condizione della palla, non dipendere dagli altri. Ci sono difficoltà in partita, dove c’è imprevedibilità, perchè ci si può far portare dall’istinto e dall’abitudine. Ma sappiamo che è normale, serve tempo. Il lavoro del portiere è una conseguenza: deve saper parare, ma la costruzione del basso è lo stesso importante».