I DIALOGOBBI - Mary Di Dio: «Svolta Juve si deve a Fagioli»
Connettiti con noi

Esclusive

I DIALOGOBBI – Mary Di Dio: «La svolta della Juve si deve a Fagioli»

Pubblicato

su

Mary Di Dio protagonista di una nuova puntata de I DIALOGOBBI: le dichiarazioni in esclusiva a Juventusnews24

Puntata de I Dialogobbi sull’ultima partita della Juventus, con il bel 3-0 sulla Lazio. Con me per fare un bilancio sulla prima parte della stagione c’è Mary Di Dio. Anche lei fa parte della grande famiglia di Juventibus, oltre che collaborare su Instagram con Corner, l’angolo dello sport.

Paolo: «Ciao Mary, abbiamo chiuso il 2022 con un bel Juve-Lazio. Vorrei partire da qui e da una semplice constatazione che spesso non viene raccontata: abbiamo fatto 3 gol belli, che oggi sono la traduzione perfetta di ciò che sappiamo fare. Cosa ne pensi? Qual è quello che ti è piaciuto di più e perché?».

Mary: «Ciao Paolo, i gol di ieri sono stati uno più bello dell’altro, perché a livello di gioco forse è stata una delle migliori partite da inizio stagione. Il gol che mi è piaciuto di più è stato il primo di Kean. Oltre ad essere contenta per il ragazzo, non era un gol assolutamente facile da fare. Si è fatto trovare pronto, ed è stato molto intelligente nel tirare in quel momento».

Paolo: «In cosa trovi che la Juve sia migliorata maggiormente nell’ultimo periodo? A me piace particolarmente come si cresca nella ripresa, significa che ci sono le energie e soprattutto la testa».

Mary: «Per me la Juve è migliorata come gioco, riesce a fare molti gol ed anche come solidità. E sopratutto il centrocampo con Fagioli è tutt’altra cosa, riesce a far smarcare meglio i compagni di reparto. Ecco: la vera svolta per me è proprio lui, Nicolò Fagioli».

Paolo: «Qual è il tuo giudizio su questa prima parte di stagione di Allegri. I tifosi hanno trascorso molto tempo tra gli Out e gli In. Tu dove ti collochi e perché?».

Mary: «Io ho sempre stimato Allegri, sono stata davvero contenta del suo ritorno. Purtroppo i cicli sono così, un giorno sei in alto e il giorno dopo ti ritrovi nel baratro totale. Quest’anno la Juve è arrivata al baratro, con l’eliminazione dalla UCL era difficile rimanere dalla parte di Allegri. Ad oggi, però, non vedo chi possa sostituire Allegri, non vedo allenatori migliori di lui sul mercato».

Paolo: «Ancora una curiosità. Come immagini il nostro futuro da gennaio in poi. E tiferai per qualche squadra al Mondiale magari per la presenza di un nostro giocatore?».

Mary: «È davvero un peccato fermarsi proprio ora, dopo questa serie di vittorie, ma penso che la sosta possa fare bene a tutti. Magari con l’inserimento di qualche nuovo innesto penso che la Juventus possa dire la sua in campionato ed essere sempre pronta a passi falsi delle due avversarsie. Chi tiferò? Una tra Serbia e Brasile, spero in particolare che Dusan Vlahovic possa dimostrare tutto il suo talento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.